Modalità di registrazione e di invio del formato telematico di una domanda
di agevolazione

e/o

della rendicontazione delle spese con richiesta di erogazione del contributo

Ai fini della compilazione e presentazione:

  • di una domanda di agevolazione
  • della rendicontazione delle spese con richiesta di erogazione del contributo

relativa a qualsiasi Bando pubblicato su questo portale l'utente deve registrarsi nel Sistema per la Gestione dell'Identità Digitale nella Regione Umbria (infrastruttura per l'Identità Digitale "FED-Umbria").

Per la registrazione occorre cliccare la voce Area riservata e nella pagina di accesso del Sistema per la Gestione dell'Identità Digitale nella Regione Umbria, selezionare Registrazione utente e seguire le istruzioni per effettuare la registrazione.

Successivamente a tale registrazione l'utente riceverà, all'indirizzo di posta elettronica indicato, una password temporanea da modificare al primo accesso al sistema.

La registrazione nel sistema FED-Umbria va effettuata una sola volta. Per richiedere l'accesso al portale per la presentazione di una domanda di agevolazione o di rendicontazione devono essere consultate le procedure specifiche riportate di seguito.

Bando ricerca energia - efficienza energetica 2013

Ai fini della compilazione e presentazione di una domanda di agevolazione a valere sul Bando ricerca energia – efficienza energetica 2013, l’utente deve essere registrato nel Sistema per la Gestione dell’Identità Digitale nella Regione Umbria (infrastruttura per l’Identità Digitale “FED-Umbria”). Una volta registrato devono essere effettuate le seguenti operazioni:


1.    
Selezionare Scarica Modulo per Richiesta di accesso al Portale, scaricare e compilare il modulo ed inviarlo in allegato all’indirizzo di posta elettronica helpdesk@webred.it indicando nell’oggetto della mail “Modulo per Richiesta di accesso al Portale SMG– Rendicontazione Bando ricerca energia - Efficienza Energetica 2013”. Entro il giorno lavorativo successivo all’invio del Modulo per Richiesta di accesso al Portale,  l’utente potrà di nuovo collegarsi al portale per la compilazione della Domanda di ammissione seguendo le istruzioni di cui ai punti successivi. 
2.    
Collegarsi al portale http://smg.regione.umbria.itselezionare Area Riservata, inserire le proprie credenziali di accesso, cliccare Accedi ai Servizi. Una volta effettuato l’accesso all’area riservata del Portale selezionare "SGC" ed inserire i dati seguendo le istruzioni messe a disposizione nel Portale stesso e in base a quanto previsto nel bando all’art. Modalità di erogazione.

Per eventuali informazioni inerenti il Bando ricerca energia - Efficienza Energetica 2013 è possibile contattare il responsabile del sezione “gestione aiuti all’innovazione” Giorgia Padiglioni, tel.075/5045717, e-mail gpadiglioni@regione.umbria.it, oppure Danila Zuccaro tel.075/5045743, e-mail dzuccaro@regione.umbria.it

Per eventuali informazioni inerenti il sistema telematico per l’invio delle domande è possibile contattare  l’help desk di Webred (mail helpdesk@webred.it, Tel. 848.883366 o 075 5447430).


Vista nel contesto »

Area riservataClicca qui per accedere
ai nostri servizi

 

Modalità di registrazioneModalità di registrazione
 

 

Programmazione negoziata e politica regionale di coesioneProgrammazione negoziata
Intesa Istituzionale e FAS. Normativa, documentazione e programmi in corso

 

Programmi comunitariProgrammi comunitari
FESR

 

Programmi comunitariScarica modulo per richiesta
di accesso al portale

  

Programmi comunitari  Assistenza utente

   

              Visualizza i manuali utente