Modalità di registrazione e di invio del formato telematico di una domanda e/o della rendicontazione delle spese con richiesta di erogazione del contributo Ai fini della compilazione e presentazione:
relativa a qualsiasi Bando pubblicato su questo portale l'utente deve registrarsi nel Sistema per la Gestione dell'Identità Digitale nella Regione Umbria (infrastruttura per l'Identità Digitale "FED-Umbria"). Per la registrazione occorre cliccare la voce Area riservata e nella pagina di accesso del Sistema per la Gestione dell'Identità Digitale nella Regione Umbria, selezionare Registrazione utente e seguire le istruzioni per effettuare la registrazione. Successivamente a tale registrazione l'utente riceverà, all'indirizzo di posta elettronica indicato, una password temporanea da modificare al primo accesso al sistema. La registrazione nel sistema FED-Umbria va effettuata una sola volta. Per richiedere l'accesso al portale per la presentazione di una domanda di agevolazione o di rendicontazione devono essere consultate le procedure specifiche riportate di seguito.
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Bando PIA Innovazione 2013Ai fini della rendicontazione delle spese con richiesta di erogazione del contributo relativamente al Bando PIA Innovazione 2013, l’utente, una volta registrato su FED-Umbria, deve effettuare le seguenti operazioni: 1. Selezionare Scarica Modulo per Richiesta di accesso al Portale, scaricare e compilare il modulo specifico ed inviarlo in allegato all’indirizzo di posta elettronica helpdesk@webred.it indicando nell’oggetto della mail “Modulo per Richiesta di accesso al Portale SMG – Rendicontazione Bando PIA Innovazione 2013”. Entro il giorno lavorativo successivo all’invio del Modulo per Richiesta di accesso al Portale, l’utente potrà di nuovo collegarsi al portale per la compilazione della Domanda di rimborso seguendo le istruzioni di cui ai punti successivi. 2. Collegarsi al portale http://smg.regione.umbria.it, selezionare Area Riservata, inserire le proprie credenziali di accesso, cliccare Accedi ai Servizi. Una volta effettuato l’accesso all’area riservata del Portale selezionare “SGC” ed inserire i dati seguendo le istruzioni. 3. Una volta ultimata la compilazione della domanda, inviarla telematicamente, quindi effettuare il download dei file .pdf relativi alla richiesta di erogazione del saldo e all’elenco riepilogativo dei titoli di spesa e qualora sia prevista anche dell'anticipazione con relativo elenco dei titoli di spesa. Apporre la firma digitale del legale rappresentate su tali documenti ed inviarli obbligatoriamente via PEC all’indirizzo: direzionesviluppo.regione@postacert.umbria.it indicando nell’oggetto: “Bando PIA Innovazione 2013 – Rendicontazione” inserendo eventualmente anche gli allegati "Verbale di collaudo", "Dichiarazione sostitutiva di vigenza", "Schema di fideiussione". Ai fini della validità della richiesta di rimborso prevista dal presente bando fa fede esclusivamente l’invio tramite PEC. Pertanto per la verifica del rispetto dei termini di presentazione farà fede la data e l’ora di invio della domanda tramite PEC indicate nella ricevuta di accettazione rilasciata dal gestore di posta elettronica certificata. Per eventuali informazioni inerenti il sistema telematico di rendicontazione del Bando PIA Innovazione 2013 è possibile contattare: Vista nel contesto » |