Modalità di registrazione e di invio del formato telematico di una domanda e/o della rendicontazione delle spese con richiesta di erogazione del contributo Ai fini della compilazione e presentazione:
relativa a qualsiasi Bando pubblicato su questo portale l'utente deve registrarsi nel Sistema per la Gestione dell'Identità Digitale nella Regione Umbria (infrastruttura per l'Identità Digitale "FED-Umbria"). Per la registrazione occorre cliccare la voce Area riservata e nella pagina di accesso del Sistema per la Gestione dell'Identità Digitale nella Regione Umbria, selezionare Registrazione utente e seguire le istruzioni per effettuare la registrazione. Successivamente a tale registrazione l'utente riceverà, all'indirizzo di posta elettronica indicato, una password temporanea da modificare al primo accesso al sistema. La registrazione nel sistema FED-Umbria va effettuata una sola volta. Per richiedere l'accesso al portale per la presentazione di una domanda di agevolazione o di rendicontazione devono essere consultate le procedure specifiche riportate di seguito.
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Bando Efficienza Energetica 2012Ai fini della compilazione e presentazione di una domanda di agevolazione a valere sul Bando Efficienza Energetica 2012, l’utente deve essere registrato nel Sistema per la Gestione dell’Identità Digitale nella Regione Umbria (infrastruttura per l’Identità Digitale “FED-Umbria”). Una volta registrato devono essere effettuate le seguenti operazioni: 1. Selezionare Scarica Modulo per Richiesta di accesso al Portale, scaricare e compilare il modulo specifico ed inviarlo in allegato all’indirizzo di posta elettronica helpdesk@webred.it indicando nell’oggetto della mail “Modulo per Richiesta di accesso al Portale SMG – Rendicontazione Bando Efficienza Energetica 2012 ”. Entro il giorno lavorativo successivo all’invio del Modulo per Richiesta di accesso al Portale, l’utente potrà di nuovo collegarsi al portale per la compilazione della Domanda di rimborso seguendo le istruzioni di cui ai punti successivi. 2. Collegarsi al portale http://smg.regione.umbria.it, selezionare Area Riservata, inserire le proprie credenziali di accesso, cliccare Accedi ai Servizi. Una volta effettuato l’accesso all’area riservata del Portale selezionare “SGC” ed inserire i dati seguendo le istruzioni messe a disposizione nel Portale stesso. 3. Una volta ultimata la compilazione della domanda, inviarla telematicamente seguendo le istruzioni ivi contenute, quindi stamparla, sottoscriverla e obbligatoriamente inviarla in formato cartaceo. Il sistema telematico per la presentazione delle domande medesime, sia in via telematica che in formato cartaceo, è disponibile a partire dal 23/05/2013. Ai fini della validità della richiesta di rimborso prevista dal presente bando fa fede esclusivamente l’invio cartaceo. Pertanto per la verifica del rispetto dei termini di presentazione farà fede la data del timbro di spedizione dell’ufficio postale accettante. Le domande di richiesta di rimborso del contributo in formato cartaceo spedite oltre i termini previsti non saranno considerate ammissibili.
L’invio telematico, sebbene obbligatorio, non ha alcun valore legale. Ai fini della validità della richiesta di rimborso a valere sul presente bando fa fede esclusivamente l’invio cartaceo.
Per eventuali informazioni inerenti il Bando Efficienza Energetica 2012 è possibile contattare il responsabile del procedimento Maggiori Luciano , tel.075/5045708, e-mail sostegnoimprese@regione.umbria.it.
Per eventuali informazioni inerenti il sistema telematico per l’invio delle domande è possibile contattare l’help desk di Webred (mail helpdesk@webred.it, Tel. 848.883366 o 075 5447430. Vista nel contesto » |